fbpx

Verdi Marathon 22^ Edizione al Via!! Il 24.02 si parte!

Ai blocchi di partenza la nuova edizione della gara podistica organizzata, da quest’anno, dalla PARMARATHON ASD, con il supporto del brand di prodotti vegetali Sojasun

Anche quest’anno sono attesi oltre 2.500 atleti e amatori per una sfida tra i paesaggi natii del celebre compositore italiano Giuseppe Verdi

Fidenza, 7 febbraio 2019 – Inizia il conto alla rovescia per la “Sojasun Verdi Marathon”, la gara podistica, giunta ormai alla 22°edizione, organizzata da quest’anno dalla PARMARATHON ASD, con la collaborazione, in qualità di main sponsor,del brand di prodotti vegetali Sojasun e il patrocinio dei comuni di Salsomaggiore Terme, Fidenza, Fontanellato, Soragna e Busseto.

L’appuntamento del 2019 è per domenica 24 Febbraio in Viale Matteotti a Salsomaggiore Terme. Cornice della gara, che si snoda per 42km e 195mt, le ‘Terre Verdiane’,così chiamate in riferimento ai luoghi natii del noto compositore italiano Giuseppe Verdi: la partenza dalla rinomata Salsomaggiore, le successive tappe a Fidenza, Fontanellato, Soragna e Roncole Verdi, fino all’arrivo nella suggestiva piazza centrale di Busseto.

Come per le scorse edizioni, nella stessa giornata, si svolgono, inoltre,altre 3 gare: la “Mezza Maratona 21 km e 97 metri” con l’arrivo segnato dalle magnifiche mura della rocca di Sanvitale di Fontanellato, la“30km del Principe Diofebo” con un suggestivo percorso nelle sale affrescate della rocca Meli Lupi di Soragna e la10 km Salso-Fidenza, quest’ultima aperta anche con variante non agonistica.

Le iscrizioni – che si chiuderanno il 21 febbraio- hanno già superato quota 1.600 partecipanti,a dimostrazione che la gara podistica negli anni è sempre più conosciuta ed apprezzata dagli sportivi.

La competizione è chiamata “Sojasun Verdi Marathon”,data la sponsorship da ormai 4 anni, del brand internazionale di prodotti vegetali Sojasun, che ha la sede italiana proprio a Fidenza, una delle città coinvolte nel percorso della maratona.

Da questa edizione, la Verdi Marathon verrà caratterizzata ogni anno da un’opera del Maestro Verdi. Si parte con l’Opera Nabucco al quale è ispirata la medaglia da collezione realizzata per il 2019. Una collezione che da oggi comincia e che in parte terminerà tra 9 anni.

Alla partenza ogni Runner potrà intonare il Va Pensiero, celebre aria del Nabucco. Un modo per riunire ancor di più sport, cultura e valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze.

Per maggiori informazioni sulla maratona e per accedere alle iscrizioni: http://verdimarathon.it/

Share This Post
Vai alla barra degli strumenti