Nuovo Renault Captur: l’innovazione che diventa rivoluzione ti aspetta alla Carebo!
CAPTUR è il B SUV più venduto in Italia dal lancio e dal 2015 sempre 1° nel ranking annuale di vendite.
NUOVO DESIGN SEMPRE PIÙ SUV E INTERNI TOTALMENTE RINNOVATI
Nuovo Renault CAPTUR è ancora più SUV: cresce di 11 centimetri, si evolve e si trasforma, assumendo linee più decise mantenendo allo stesso tempo la sua forma atletica e dinamica. Nuovi gruppi ottici, fianchi scolpiti con eleganza, linea laterale ridisegnata, nuove proporzioni: basta un semplice colpo d’occhio per riconoscere Nuovo CAPTUR. Questa trasformazione esterna gli consente di assumere linee più decise ed espressive, ma sempre sensuali. Nuovo CAPTUR cresce in lunghezza (4,23 m, ossia +11 cm) e si evolve esteticamente grazie a cerchi fino a 18” e al passo allungato (2,63 m, +2 cm). Al miglioramento della qualità contribuiscono il design completamente rivisitato, i settaggi millimetrici, ma anche i dettagli identitari della Marca, come i fari 100% LED con la nuova firma luminosa C-Shape, presente anche nei gruppi ottici posteriori assottigliati.
INTERNI TOTALMENTE RINNOVATI
La rivoluzione degli interni, cominciata con Nuova CLIO, prosegue con Nuovo CAPTUR che rivendica un vero e proprio accrescimento qualitativo. Riprende lo Smart Cockpit leggermente orientato verso il conducente impreziosendolo, con una “Flying Console” inedita. Ma di rivoluzionario non c’è solo il posto di guida. Tutto l’abitacolo cambia dimensioni in termini di qualità e comfort. Materiali alto di gamma, rivestimenti soft per la plancia ed i pannelli interni delle porte, trattamento accurato di tutti i dettagli, nuova architettura dei sedili: il miglioramento si nota su tutti i livelli di equipaggiamento.
NUOVO CAPTUR È IBRIDO
Nuovo CAPTUR è la prima auto del gruppo, con la motorizzazione E-TECH Plug-in, basata su una tecnologia sviluppata da Renault F1 Team, condividendo le tecnologie sviluppate per la F1. Il nuovo motore benzina 1.6 dell’Alleanza si avvale anche di 2 motori elettrici ed una batteria da 9,8 KWh con trasmissione MULTIMODE. Nuovo CAPTUR, grazie alla batteria da 9,8 kWh (400V) permette di percorrere fino a 65 km in modalità elettrica in ciclo urbano e fino a 135 km/h di velocità.
Nuovo CAPTUR È CONNESSO
La connessione si concretizza con la proposta di Renault attraverso EASY CONNECT che mette insieme un universo di App, come MY Renault, piattaforme, come il nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK, sempre aggiornato in tempo reale, e servizi connessi, come la ricerca indirizzi Google. Il conducente e i passeggeri resteranno così sempre connessi al loro ambiente digitale. A tale scopo, potranno contare sugli schermi più ampi del mercato.
CINQUE STELLE EURO NCAP GRAZIE A TUTTI I SISTEMI ADAS
Nuovo Captur raggiunge anche l’obiettivo massimo delle 5 stelle nei test di sicurezza Euro Ncap, offrendo ad occupanti e pedoni una sicurezza attiva e passiva al miglior livello, nonché per l’offerta completa e performante di dispositivi di assistenza alla guida.
Basato sulla nuova piattaforma modulare dell’Alleanza CMF-B, Nuovo CAPTUR può contare su una scocca dalla struttura ottimizzata, su sedili rivisitati e fissaggi delle cinture di sicurezza studiati per garantire un contenimento ottimale a tutti gli occupanti, con pretensionatori pirotecnici e limitatori di carico. Renault è ambasciatore della tecnologia Fix4sure per l’ottimo contenimento degli occupanti, che consente di evitare l’effetto submarining. Inoltre, l’eccellente abitabilità di Nuovo CAPTUR permette di installare facilmente qualunque seggiolino per bambini sui posti laterali posteriori.
Nuovo CAPTUR può contare anche su una ricchissima dotazione di equipaggiamenti: 6 airbag, ABS con assistenza alla frenata di emergenza, telecamera e radar (che abilitano l’assistenza al mantenimento della corsia, l’allerta per il superamento dei limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale, l’allerta distanza di sicurezza e la frenata di emergenza), Cruise Control, allerta per cintura di sicurezza non allacciata per tutti e 5 i posti, chiamata di emergenza in caso di incidente. Inoltre, la visibilità è massimizzata, grazie ad una telecamera a 360°, proiettori anteriori Full LED di serie, all’accensione automatica delle luci e al retrovisore interno elettro-fotocromatico.
Oltre al mantenimento della corsia, anche la frenata d’emergenza attiva con riconoscimento di ciclisti e pedoni massimizza la sicurezza ed è proposta di serie in tutte le versioni di Nuovo CAPTUR; questo dispositivo è sempre attivo, di giorno e di notte.
Su Nuovo CAPTUR sono disponibili tutti i più avanzati sistemi si assistenza alla guida (ADAS – Advanced Driver Assistance Systems). Questi dispositivi sono così numerosi che si suddividono in tre famiglie: Guida, Parcheggio e Sicurezza, riunite sotto il label Renault EASY DRIVE. Si possono impostare in modo chiaro e intelligibile tramite lo schermo touchscreen del sistema multimediale Renault EASY LINK.
Con la Camera 360° di cui è dotato Nuovo CAPTUR, le quattro telecamere che la compongono offrono una visione dell’auto dall’alto, riunendo in un’unica immagine gli ostacoli posti intorno al veicolo. A questi innovativi sistemi sul Nuovo CAPTUR si aggiungono anche, i sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, la parking camera e l’easy park assist.
Novità assoluta per Renault il Monitoraggio posteriore attivo dei veicoli in arrivo.
L’arrivo del GPL e il Plug-in Hybrid
Nuovo CAPTUR cresce anche nell’offerta motori, più ampia e fortemente rinnovata, sia benzina sia Diesel. Abbinate a una trasmissione manuale 5 o 6 rapporti o ad una trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 7 rapporti, queste motorizzazioni coprono una gamma di potenze sempre maggiori: da 100 a 155 CV per i motori a benzina e da 95 a 115 CV per i Diesel. Tutte di ultima generazione, sono dotate di tecnologie all’avanguardia, conformi alle ultime norme vigenti e con livelli di consumi e di emissioni ottimizzati.
Inoltre, a partire da oggi sono aperti gli ordini dell’attesa motorizzazione TCe 100 GPL. Grande novità su Nuovo CAPTUR la motorizzazione GPL rappresenta un vero punto di forza per il SUV compatto Renault su questo segmento. La motorizzazione GPL è offerta a partire da 18.500 euro.
Su Nuovo CAPTUR sarà inoltre disponibile, il nuovo motore ibrido ricaricabile denominato E-TECH Plug-in. Si tratta di una novità assoluta per il Gruppo Renault. Con Nuovo CAPTUR, si delinea il ruolo da pioniere nella democratizzazione della tecnologia ibrida ricaricabile.
https://www.carebo.com/auto/nuove/renault/captur/suv-5-porte/2019/