fbpx

LAURINI OFFICINE MECCANICHE – IL TERRITORIO IN MOVIMENTO

SAPER FARE ARTIGIANO IN UNA TERRA DI IDEE E VALORI

Nel cuore della pianura padana, tra le città di Piacenza e Parma, in una terra dai forti valori e dalle idee innovative, si trova Busseto, centro ricco di storia e d’ispirazione.

Qui la tradizione agricola si sposa con la vocazione industriale, raggiungendo standard di qualità della vita tra i più elevati in Europa. Profondamente legata al suo territorio è Laurini Officine Meccaniche, storica azienda nata nel 1955 dall’iniziativa di Lodovico Laurini, specializzata nell’ideazione e nella realizzazione di macchine movimento terra e attrezzature per pipeline per progetti nazionali ed internazionali, estesi in tutti e cinque i continenti.

Nei primi anni ’80, terminati gli studi di qualificazione meccanica e progettazione, il figlio Marco prende le redini dell’officina e aggiunge presto alla paterna e meticolosa cura per la qualità una costante ricerca innovativa ed una creatività molto personali.

Già all’inizio degli anni ’90, Marco Laurini disegna e realizza i primi prototipi a proprio marchio, tra cui padding machines con brevetto internazionale.

Il primo brevetto (GRUB) risale al 1996 e tuttora fa parte della gamma prodotti. Il consenso è immediato, il brand Laurini Officine Meccaniche comincia ad imporsi come leader nelle attrezzature per pipeline su importanti progetti a livello mondiale, e da allora il successo prosegue ininterrotto.

Share This Post

SCARICA LE
INFO UTILI

Scopri tutto quello che c’è da sapere per gestire la tua gara del 25 febbraio.

Invitiamo tutti i partecipanti a porre attenzione e a rispettare tutti gli orari indicati e ad approcciarsi con MOLTO anticipo alle zone di trasferimento atleti al mattino.

Scaricati la guida, salvala e portala con te.

Quando saranno pronte, dopo giovedi 22 febbraio, qui potrai ricercare la tua lettera di conferma.